Silmec Allestimenti
itaengde
FacebookItaly I +39 045_6081511   

I nostri Servizi

SILMEC ALLESTIMENTI trasferisce al cliente trenta anni di esperienza professionale nella progettazione e realizzazione di eventi. SILMEC ALLESTIMENTI si propone di offrire un servizio caratterizzato dalla qualità obbligatoria, il rispetto delle norme di sicurezza, supportato dalla qualità volontaria, la cura minuziosa dei dettagli nel servizio offerto. L’evento SILMEC è progettato e realizzato attraverso particolari finiture confezionate per ogni singolo committente nel rispetto dell’ergonomia del luogo in cui è realizzato l’evento.
La comunicazione attraverso SILMEC ALLESTIMENTI è creativa, essenziale, sobria, accattivante, esclusiva.

 

Analisi dei bisogni

Individuazione obbiettivi di comunicazione che il cliente intende inviare al suo target di riferimento.

Valutazione location dell’evento individuata dal cliente attraverso sopralluogo o attraverso indicazioni specifiche da parte del cliente. SILMEC ALLESTIMENTI è in grado ora di procedere alla parte di progettazione dell’evento. Se l’evento è in uno spazio pubblico/privato esterno l’attività di analisi di SILMEC ALLESTIMENTI consiste nel valutare la fattibilità dell’evento, l’accessibilità dei mezzi di carico scarico delle strutture, la richiesta di permessi necessari all’accesso di zone a traffico limitato, i regolamenti legati alla conservazione di residenze storiche collocate nel centro storico delle città, la verifica di allacciamenti elettrici ed erogazione del servizio sul luogo.

Nel caso l’evento sia in uno spazio interno a una struttura preesistente l’attività di SILMEC ALLESTIMENTI consiste nella valutazione specifica dell’ergonomia degli ambienti, valutazione della potenza elettrica esistente, monitoraggio del livello di riscaldamento o raffrescamento presente nella zona destinata all’evento, osservazione punti fissi e mobili presenti nell’ambiente, calcolo delle misure a disposizione per la progettazione della struttura, valutazione dell’intensità di illuminazione e della capacità audio necessaria alla buona riuscita dell’attività prevista nell’evento, analisi e rispetto elemento estetico preesistente dello spazio da allestire

BRAINSTORMING

La pianificazione dell’evento coinvolge tutto il team di lavoro SILMEC ALLESTIMENTI.

Il responsabile pubbliche relazioni si occupa delle relazioni esterne, svolge il sopralluogo iniziale relativo alla location dell’evento, elabora il rendering ossia il progetto creativo dal punto di vista grafico e fornisce i dati all’ufficio amministrativo affinchè possa redigere il preventivo relativo alla parte tecnico organizzativa. L’ufficio tecnico organizzativo e amministrativo si occupa di controllare e preparare il preventivo con il dettaglio dei materiali, delle dimensioni degli arredi e dei complementi di arredo necessari ad allestire la location del committente. Contestualmente l’ufficio invia la comunicazione al responsabile magazzino affinchè verifichi la presenza di tutte le strutture necessarie e il buono stato delle stesse nel magazzino SILMEC. Il responsabile magazzino coordina le strutture e i materiali rispetto ai vari eventi che si svolgono contemporaneamente assicurando la presenza dei materiali necessari all’allestimento dell’evento.

SILMEC ALLESTIMENTI si occupa anche di attuare ricerche di mercato per individuare società di noleggio materiali di complemento d’arredo o illuminazioni di design per offrire la giusta soluzione al cliente. 

In caso di organizzazione di evento all’estero l’ufficio amministrativo si occupa di predisporre le pratiche doganali per il trasporto delle strutture.
Tra SILMEC ALLESTIMENTI e il committente vi è un costante scambio di comunicazione per offrire una specifica consulenza in grado di fornire la miglior soluzione, l’identificazione puntuale dei materiali da utilizzare e il numero necessario di ogni singolo pezzo per ogni evento. SILMEC ALLESTIMENTI dispone di materiale fotografico di arredi o complementi di arredo con misure, dimensioni e prospettive di veduta.

PRODUZIONE

La maggior parte delle strutture sono prodotte dal reparto officina interna all’azienda SILMEC che consente di realizzare opere di carpenteria leggera garantendo la qualità dei materiali realizzati. SILMEC ALLESTIMENTI riserva particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti. L’impegno verso l’ambiente si manifesta attraverso la collaborazione con società specializzate nel riciclo dei materiali di scarto dell’attività prodotta

ALLESTIMENTO EVENTI

Lo staff di SILMEC ALLESTIMENTI è pronto per l’attività di preparazione e montaggio delle strutture. Le strutture realizzate sono autoportanti in modo da conservare inalterata la location esistente. La stessa cura è riservata agli spazi aperti attraverso l’attenzione per le vie di accesso alla location,  attenzione per carichi, pesi, ampiezze di mezzi di trasporto nel rispetto delle regole e regolamenti degli enti pubblici locali . La cura dei particolari nella struttura realizzata tiene conto anche di aspetti legati a eventi meteo e caratteristiche stagionali che possono richiedere la modifica di alcuni particolari strutturali. SILMEC ALLESTIMENTI è in grado di attuare in azienda le necessarie modifiche alle strutture da applicare in loco. 

ASSISTENZA NEI GIORNI DELL'EVENTO

L’attività di problem solving è possibile attraverso la presenza di un collaboratore SILMEC ALLESTIMENTI durante lo svolgimento dell’evento. I collaboratori sono in grado di gestire le situazioni ordinarie e critiche legate alle strutture, impianto audio-video e piccole manutenzioni elettriche, servizio di pulizia, gestione ergonomia della struttura rispetto a condizioni metereologiche mutanti, reperibilità materiali, gestire l’in-coming degli ospiti all’evento. Lo staff presente in azienda realizza l’attività di reach-back per ascoltare le richieste del cliente e organizzare la risposta più adeguata durante tutto lo svolgimento dell’evento

SMONTAGGIO E PULIZIA

Il personale SILMEC ALLESTIMENTI dedica attenzione minuziosa anche all’attività di smontaggio delle strutture nel rispetto di orari previsti dagli organizzatori degli eventi. Massima cura è dedicata anche alla pulizia finale della location nel rispetto di elementi paesaggistici esistenti.

I PARTNER DI SILMEC ALLESTIMENTI

SILMEC ALLESTIMENTI collabora con aziende partner da vent’anni riuscendo a fornire un servizio completo al committente. I partner esterni coinvolti nelle attività specifiche di supporto all’evento sono:

- servizio di falegnameria
- servizio stampa e serigrafia
- servizio audio video e regia
- servizio florovivaismo
- servizio di catering
- servizio di sicurezza
- servizio noleggio di arredi
- servizi di consulenza architettonica e ingegneristica

Un mondo
di idee

Allestimento eventi

Silmec Allestimenti
progetta e realizza
l'evento dei tuoi desideri.

ALLESTIMENTI EVENTI

Un mondo di idee

Offerte chiavi in mano
per manifestazioni
ed eventi aziendali

Nave
mincio

Nave mincio

Vivi tutta l'emozione
di un'esperienza sul Lago di Garda
a bordo della Nave Mincio.

TOUR FESTE
e CERIMONIE

Tour feste e cerimonie

Organizzazione personalizzata
di eventi per privati.
La tua festa aspetta solo te!

 
Silmec Zardini S.r.l. - Via Fusara 3/B – 37060 Sona (VR) - P.IVA 03548230238 – Tel. +39 045_6081511 - fax +39 045 6081498                  Valid xHtml - Credits